Informativa Ordini
Spedizioni & Resi
Tutti gli ordini ricevuti entro le 13:00 saranno spediti il giorno stesso (se diretti in Italia e in Europa). Tutti gli ordini ricevuti dopo le 13:00 saranno spediti il giorno lavorativo seguente. La consegna con il nostro corriere, GLS, sarà effettuata, salvo casi eccezionali, dalle 24 alle 48 ore dalla spedizione.
Cambio Merce e Resi
In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Suede. (venditore) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati. La comunicazione della volontà di reso deve avvenire entro 3 giorni dalla consegna della merce. In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:
- Scrivendoci su WhatsApp al numero +39 051 023-1149
- Inviando una e-mail all’indirizzo contatti@suedecalzature.it
In entrambi i casi è necessario scrivere il numero d’ordine e inviare foto del prodotto e della confezione integra.
In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati presso il nostro negozio entro 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto il pacco presso il tuo domicilio.
In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti in sconto o della sezione outlet.
Resta inteso che, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e potrai scegliere il servizio postale o corriere che preferisci.
Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco. Devono essere rispediti dentro alla scatola originale non danneggiata e la scatola deve essere incartata con carta da pacchi, in un sacchetto ben chiuso con lo scotch o comunque deve essere imballata dentro a un contenitore. Non deve essere per nessun motivo attaccato lo scotch direttamente sulla scatola per chiuderla.
I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a carico del cliente.
Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolta per la spedizione.
Suede non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito. Le spedizioni di reso dovranno essere sempre inviate a: Suede. in via Ugo Bassi 3/C, 40121, Bologna.
Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti restituiti il venditore provvederà alla restituzione dell’importo entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza della tua volontà di usufruire del diritto di recesso.
Le modalità e le tempistiche di accredito sono relative al mezzo di pagamento che si è utilizzato per effettuare l’ordine. È possibile scegliere di ricevere il rimborso tramite un coupon spendibile presso il nostro sito entro 30 giorni.
Gli articoli pagati tramite “Contrassegno” sono esclusi dalla politica di reso, ma è sempre possibile effettuare il cambio con prodotti di importo uguale o superiore.
Una volta effettuato il reso e/o cambio merce non sono garantiti successivi resi e/o cambi degli articoli.
Cambio Ordine Online
Per tutti i prodotti a prezzo pieno, offriamo la possibilità di cambio numero o cambio modello in maniera semplice e gratuita: scrivendoci su whatsapp (0510231149) o via mail, potrete scegliere il nuovo modello e vi verrà spedito con il corriere GLS, che contestualmente alla consegna ritirerà il paio da rendere. Non ci sarà neanche bisogno dell’etichetta per la spedizione, pensiamo a tutto noi.
Cambio in Negozio
In caso di acquisto online, è possibile anche effettuare un cambio direttamente nel nostro negozio. Il cambio in negozio dovrà essere fatto entro 14 giorni da quando è arrivato il pacco presso il tuo domicilio. Basta presentarvi in negozio con la merce da cambiare (sempre in perfette condizioni e con i cartellini attaccati) e la copia stampata della vostra conferma d’ordine, dove viene indicato il numero dell’ordine, i capi acquistati e l’importo speso. Senza questa ricevuta non sarà possibile effettuare il cambio.
Informazioni sui Prodotti
Tutti i nostri modelli vestono in modo regolare e sono studiati per garantire una comoda calzata. Piccole differenze di colore o nei piccoli particolari possono essere riscontrate dato che il prodotto è artigianale. Sicuramente piccole variazioni di colori possono apparire tra le foto pubblicate sul sito e sui social. Ciò dipende dall’uso di luci molto forti e professionali nello studio fotografico e dell’uso della luce naturale che varia a seconda dell’orario o del luogo in cui si scatta la foto.
Non possiamo garantire al 100% che il numero sarà adatto a ogni singolo cliente. Saremo lieti di seguirti nel pre vendita, nel caso in cui avessi dubbi sulla calzata puoi scriverci per mail o sui social, dove risponderemo nel più breve tempo possibile e dove ti guideremo sulla scelta della taglia, nel caso per esempio in cui tu sia indecisa se prendere un numero o un altro, ma non possiamo eseguire rimborsi o cambi gratuiti se il modello non ti piacerà.
Piccoli difetti come lievi macchie di colla, soprattutto poco visibili o in punti non visibili (come suola o soletta) non saranno ritenuti problemi gravi e quindi la soluzione di questi problemi non sarà a nostro carico, come non saranno a nostro carico i problemi di usura che potreste riscontrare con un uso scorretto del prodotto.