Assistenza

Le nostre Risposte

Di seguito sono raccolte le domande più frequenti, con relative risposte ed informazioni aggiuntive. Integrativamente, il nostro Servizio Clienti è a tua completa disposizione, al numero +39 051 023-1149 e all’e-mail contatti@suedecalzature.it, in conformità con gli orari della boutique.

Spedizioni & Consegne

Ritiro in Boutique

Tutti gli ordini contrassegnati come “Ritiro in Boutique” saranno disponibili in boutique dal giorno lavorativo seguente.

Tempi di Spedizione

Tutti gli ordini ricevuti entro le 13:00 saranno spediti il giorno stesso. Tutti gli ordini ricevuti dopo le 13:00 saranno spediti il giorno lavorativo seguente.

Tempi di Consegna

Tutti gli ordini, salvo casi eccezionali, saranno consegnati dal corriere GLS dopo 24/48 ore dalla spedizione.

Tracking dell'Ordine

Dopo l’elaborazione dell’ordine, riceverai una e-mail con i dettagli della spedizione, l’indirizzo del sito web del corriere e il codice per il tracciamento.

Pagamenti

Metodi di Pagamento

Accettiamo un’ampia gamma di gateway di pagamento, tra cui: PayPal, PayPal Checkout, MasterCard, Visa, American Express, Klarna, SatisPay, bonifico bancario, contrassegno. In caso di reso, l’importo viene restituito tramite lo stesso metodo utilizzato in fase di pagamento.

Sicurezza dei Pagamenti

Per garantire la massima confidenzialità, tutte le informazioni relative ai pagamenti sono criptate tramite tecnologia Secure Socket Layer (SSL). Quando SSL è attivato, in alto nel vostro browser potete vedere un lucchetto, sinonimo di navigazione protetta.

Tasse & Costi

Tutti i prezzi sono da considerarsi IVA inclusa, salvo espressa dicitura. Durante la procedura di pagamento l’IVA è indicata totalmente. All’interno dell’EU non vengono applicate ulteriori tasse o dazi doganali.

Cambi & Resi

Modalità di Reso

Tutti i clienti hanno il diritto di recedere dal contratto sottoscritto senza alcuna penalità e senza alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla ricezione della merce. L’informativa completa è disponibile alla pagina Spedizioni e Resi.

Tempistiche di Reso

Tutte le richiesta di reso devono essere presentate entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

Tempistiche di Rimborso

Le tempistiche di rimborso variano relativamente alla modalità di pagamento utilizzata al momento dell’ordine. Alternativamente, è possibile ricevere un coupon dell’importo dovuto, spendibile presso l’e-commerce entro 30 giorni.

Prodotti Esclusi

Il diritto di recesso non copre l’acquisto di prodotti in saldo, in sconto oppure nella sezione “Outlet”.

Gli articoli pagati tramite “Contrassegno” sono esclusi dalla politica di reso, ma è sempre possibile effettuare il cambio con prodotti di importo uguale o superiore.

Qualità dei Prodotti

Vestibilità e Calzata

Tutti le nostre calzature vestono in modo regolare e garantiscono una calzata comoda. Sei indecisa sulla taglia? Contattaci, insieme troveremo la soluzione perfetta per te!

Purezza dei Materiali

Possono presentarsi leggere variazioni di colore tra i modelli reali e le relative fotografie, causate dalle luci abbaglianti utilizzate durante gli shooting.

Imperfezioni di Manifattura

Lievi impurità (come macchie o segni di colla) in punti poco visibili della calzatura (come suola o soletta) non sono coperte dalla garanzia.

Cos’è Trust Pilot?

Cos'è?

TrustPilot è un sistema di recensioni crowd-sourced che permette agli utenti di esprimere un parere trasparente sulla esperienza di acquisto e la qualità dei prodotti. Inoltre, permette ai futuri clienti di conoscenza la azienda.

Recensione dei Servizi

Dopo un breve periodo di tempo il cliente riceve in automatico una e-mail nella quale si richiede di fornire una recensione sulla esperienza di acquisto sull’e-commerce.

Recensione dei Prodotti

Dopo un esteso periodo di tempo il cliente riceve in automatico una e-mail nella quale si richiede di fornire una recensione sulla qualità dei prodotti acquistati e del loro utilizzo.

Cos’è Klarna?

Cos'è?

Klarna è un fornitore di servizi di pagamento semplificati che si assume la responsabilità dei pagamenti degli utenti sull’e-commerce.

Pagamento in 3 Rate

Il pagamento dilazionato in 3 rate permette di spezzare il costo del proprio acquisto in 3 pagamenti uguali. I pagamenti per ciascuna rata verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. La prima rata sarà addebitata quando l’ordine è confermato da Suede. e la seconda e la terza rata saranno 30 e 60 giorni più tardi, rispettivamente.

Pagamento dopo la Consegna

Entro due giorni dopo la conferma dell’ordine, l’utente riceve un’email con le istruzioni di pagamento da parte di Klarna. Ha poi 30 giorni per provare il prodotto e pagare se soddisfatto, completando il pagamento online, comodamente, senza costi aggiuntivi, e pagando con carta di credito o carta di debito tramite app o sito web Klarna.

Cos’è SatisPay?

Cos'è?

SatisPay è un fornitore di servizi di pagamento semplificati che si assume la responsabilità dei pagamenti degli utenti sull’e-commerce, offrendo benefici sia ai consumatori che agli esercenti.

Vantaggi per i Clienti

Il servizio è gratuito e permette agli utenti, pagando presso esercenti registrati alla piattaforma, di ottenere sconti e cash-back esclusivi. Inoltre, offre vantaggi e commissioni ridotte sulle transazioni tra utenti iscritti.

Quanto costa il Servizio?

Creare un profile è facile, veloce e soprattutto gratuito. Visita il sito web ufficiale per scoprire come procedere e entra a far parte della community.

Riservatezza dei Dati

Quali sono le politiche sulla privacy?

Suede. tratti le informazioni dei propri clienti con estrema attenzione, in compatibilità con le normative nazionali e internazionali sulla privacy e adottando tutte le tecnologie disponibili per rendere l’esperienza di shopping sicura.

Inoltre, siamo certificati eCommerceSicuro.com